Viaggio in Bici : Cicloturismo sul Cammino di Santiago.

 

PREZZO A PERSONA:  A PARTIRE DA € 1.250

 

Il Cammino di Santiago è uno dei percorsi più antichi e affascinanti  di tutta Europa. Famoso soprattutto per la sua versione “a piedi”, Viaggi Sport te lo propone anche con questa Offerta anche in versione Cicloturismo . Nella parte finale del Cammino di Santiago, gli ultimi 300 km, da Leon a Santiago de Compostela, viaggerai con la tua bici per 8 giorni indimenticabili di cicloturismo.

Tour in Bici sul Cammino di Santiago: da Leon a Santiago de Compostela attraversando gli splendidi Villaggi Rurali della vera Spagna, con sistemazioni in tipici alberghi situati sul Cammino, con prima colazione inclusa. In alcune Date Programmate avrai la possibilità di viaggiare in gruppo con una nostra Guida dall’ italia. Ti garantiamo in ogni caso partenze individuali giornaliere tutto l’ anno (il periodo consigliato rimane da primavera a fine estate), e il nostro speciale servizio di assistenza “In Bici Mai da Soli”, con cui:
– ti forniremo uno speciale road book cartaceo e le tracce GPS di tutte le tappe prima della partenza.
– ci occuperemo del trasporto bagagli da una tappa all’ altra del viaggio lungo il Cammino di Santiago.
– ti forniremo tutte le indicazioni per il trasporto in aereo della tua bici da cicloturismo dall’ italia, o se preferisci potrai noleggiare in loco una bici da cicloturismo a un prezzo convenzionato.

E come dicono i Pellegrini che si salutano lungo la via : Ultreya! Suseya! (Più avanti, più in alto!)

 

- DETTAGLI -

CATEGORIAViaggio Cicloturismo: Volo + Tour.
PERIODOTutto l’Anno. Consigliato da Primavera a Fine Estate.
DURATA08 GIORNI / 07 NOTTI o Personalizzabile.
LIVELLOCiclisti di tutti i Livelli ma abituati a stare in bici per più giorni e per più ore al giorno.
E’ richiesta in ogni caso una bici da Cicloturismo, meglio se ammortizzata davanti, casco, zaino con equipaggiamento per tappe giornaliere. Tappe su leggeri sterrati e collegamenti su strade asfaltate.
PREZZOA partire da € 1.250 (*) A PERSONA.
INCLUSO
Volo di linea andata e ritorno incluso di bagaglio in stiva 23 kg + Extra Bag Sacca Bici.
Tasse Aeroportuali e Oneri su tutti i Voli di linea proposti.
Trasferimenti in Spagna: da Aeroporto Madrid Barajas a Leon // da Hotel Santiago de Compostela all’Aeroporto di Santiago de Compostela per il Volo di ritorno a casa.
TRASPORTO BAGAGLIO da una tappa all’ altra durante il tour in bici : lascerete il vostro bagaglio la mattina prima di uscire in bici alla reception dell’ hotel e lo ritroverete a fine giornata nell’ hotel successivo. 1 bagaglio a persona peso max 20 kg.
Pernottamento in Hotel di Categoria Standard o Superior (supplemento extra per Superior), con Deposito Bici al Chiuso e Sistemazione in Camera Doppia sempre con Prima Colazione Inclusa.
Pergamena del Pellegrino rilasciata a fine Tour a Santiago de Compostela che attesta il Viaggio in maniera ufficiale.
Parti Sicuro: Assicurazione Medico Bagaglio Annullamento Viaggio (anche per covid) e Copertura Infortuni per Attività Sportiva in Bici.
NON INCLUSO
Pranzi e cene, Estensioni al Programma di Viaggio e Attività Extra Programma di Viaggio.
Supplemento Camera Singola.
Possibilità di noleggio in loco di Noleggio Bici.
Mance ed extra di carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce “INCLUSO”.
 Mance ed extra di carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce “INCLUSO”.

(*) Prezzo a persona : i prezzi si intendono soggetti a riconferma all’ atto della prenotazione in quanto il pacchetto di viaggio è costruito con voli e hotel i cui costi sono variabili nel tempo. La quota si intende per persona in camera doppia. 

VUOI PIU’ INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO ? CONTATTACI !



Accetto di Iscrivermi alla Newsletter Mensile di Viaggi Sport: Niente Spam!

PROGRAMMA DI VIAGGIO E ITINERARIO SUGGERITO MA INTERAMENTE PERSONALIZZABILE

1

Giorno 1 : Leon

Arrivo all’ aeroporto di Leon o avvicinamento a Leon. Pasti liberi e Pernottamento in Hotel a Lèon.
2

Giorno 2 : Lèon - Astorga (54 km circa 5- 6 ore).

Prima Colazione in Hotel a Lèon. Oggi si parte per la prima tappa del nostro Viaggio di Cicloturismo sul Cammino di Santiago: da Leon, antica città romana, ad Astorga. Ti abituerai a seguire i segnali gialli del Cammino di Santiago, e sarai sempre aiutato dal nostro roadbook e tracce gps. Il crocifisso del “Santo Toribio” ti segnalerà che sei in prossimità della cittadina di Astorga. Le distese di campi  di grano chiamate “Mesetas” fanno qui da sfondo a questa prima tappa di riscaldamento in piano. Pasti liberi e pernottamento in hotel ad Astorga.  
3

Giorno 3 : Astorga - Ponferrada (53 km circa 5- 6 ore).

Prima Colazione in Hotel ad Astorga. La giornata di oggi sarà caratterizzata dalla salita alla Cruz de Ferro a 1.505 metri di altitudine : un po’ di gambe e fiato per una bella salita mai impegnativa, che lascerà poi posto a una gratificante discesa attraverso la Valle del Bierzo fino a Ponferrada, con il suo caratteristico Castello dell’ epoca Templare. Lo scenario è ancora una volta quello della vera Spagna campagnola e rurale. Pasti liberi e pernottamento in hotel a Ponferrada. 
4

Giorno 4 : Ponferrada - O'Cebreiro (53 km circa 6-7 ore).

Prima Colazione in Hotel a Ponferrada. Oggi attraverseremo la Castiglia per entrare ufficialmente nella Regione della Galizia. Questa è la tappa più impegnativa del viaggio, con la salita al paesino medievale O’Cebreiro. La fatica della strada sarà abbondantemente ripagata dal magnifico panorama arrivati a destinazione. Pasti liberi e pernottamento in hotel a O’Cebreiro. 
5

Giorno 5 : O Cebreiro - Portomarìn (62 km circa 7-8 ore).

Prima Colazione in Hotel a O’Cebreiro. Oggi è tutta in discesa! Da O’Cebreiro entreremo nel cuore della Galizia e del Cammino di Santiago fino alla graziosa cittadina di  Portomarin. Pasti liberi e pernottamento in hotel a Portomarìn. 
6

Giorno 6 : Portomarin - Arzùa (52 km circa 6-7 ore).

Prima Colazione in Hotel a Portomarìn. Il verde del paesaggio prende il posto del colore del grano. Santiago si avvicina…Tappa senza difficoltà solo con qualche leggero saliscendi. Pasti liberi e pernottamento in hotel ad Arzùa. 
7

Giorno 7 : Arzùa - Santiago de Compostela (39 km circa 4-5 ore).

Prima Colazione in Hotel ad Arzùa. Oggi ultima tappa del nostro Viaggio di Cicloturismo sul Cammino di Santiago. Con l’ aiuto del nostro roadbook e tracce gps arriveremo a Santiago de Compostela. Il paesaggio della Galizia , con la sua vegetazione rigogliosa ci accompagna fino all’agognata meta. Tappa emozionante in cui ad ogni singolo chilometro si è immersi nell’atmosfera che solo Santiago è capace di creare. Pasti liberi e pernottamento in hotel a Santiago de Compostela in posizione centrale.
8

Giorno 8 : Spagna - Italia

Prima Colazione in Hotel a Santiago de Compostela. In tempo utile verrà effettuato il trasferimento (a cura del nostro servizio di assistenza in loco),  da hotel ad aeroporto di Santiago de Compostela, in coincidenza con il volo di rientro in Italia. Fine del viaggio.

VUOI PIU’ INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO ? CONTATTACI !



Accetto di Iscrivermi alla Newsletter Mensile di Viaggi Sport: Niente Spam!

PARTI INSIEME A NOI !

VUOI PIU’ INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO ? CONTATTACI !



Accetto di Iscrivermi alla Newsletter Mensile di Viaggi Sport: Niente Spam!

Viaggi Sport Cicloturismo Cammino di Santiago Bici Spagna
Viaggi Sport Cicloturismo Cammino di Santiago Bici
Viaggi Sport Cicloturismo Cammino di Santiago Mappa Percorso
Viaggi Sport Cicloturismo Cammino di Santiago Bici Panorama
Viaggi Sport Cicloturismo Cammino di Santiago Hotel Parador Camera
Viaggi Sport Cicloturismo Cammino di Santiago Servizio Trasporto Bagagli
Viaggi Sport Cicloturismo Cammino di Santiago Gruppo Arrivo Cattedrale Santiago

I Giudizi dei nostri viaggiatori

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio.

Hai fatto questo viaggio? Lascia qui un tuo giudizio!

voto