Mountain Bike e Ebike Enduro in Dolomiti: Sella Ronda Gravity e Piz Enduro Tour
Mountain Bike Dolomiti Mtb Enduro Ebike Sella Ronda Tour Copyright Archivio Immagini Apt Val Di Fassa Photo Andrea Costa

Mountain Bike e Ebike Enduro in Dolomiti: Sella Ronda Gravity e Piz Enduro Tour.

PREZZO A PERSONA:  A PARTIRE DA € 150

Le Dolomiti sono tra i luoghi più belli al mondo per la Mountain Bike! Noi di Viaggi Sport la conosciamo molto bene e abbiamo selezionato per te le località più belle per l’ Enduro Mtb ed Ebike.
Ti accompagneremo in Tour Virtuale dei Best Spot Mtb in Dolomiti mostrandoti i principali itinerari con foto e video.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER SCOPRIRE LE DATE DEI TOUR MOUNTAIN BIKE E EBIKE ENDURO IN DOLOMITI!

-> CLICCA QUI <-

Oggi ti vogliamo presentare due Mega Enduro Tour in Dolomiti: il primo è il famoso Sella Ronda, il giro dei 4 passi più famosi delle Dolomiti, noi te lo proponiamo in versione gravity, mista pedalato + impianti, e in due giorni, per godersi a pieno gli stupendi panorami; il secondo un po meno conosciuto è il Piz Enduro, una variante un più pedalata ai piedi del massiccio del Sassongher. Entrambi questi tour sono su sentieri single track, discese su terreno naturale alternato ad alcuni tratti di flow trail. Entrambi ti faranno innamorare delle Dolomiti in versione mtb enduro!

 

PROVA QUESTI TOUR ANCHE CON LE NUOVE EBIKE ENDURO A PEDALATA ASSISTITA!  Per questi itinerari sono perfette.

* SELLA RONDA ENDURO GRAVITY TOUR *

Sella Ronda Gravity Map
Sella Ronda Gravity Map

PARTENZA : CANAZEI.
ARRIVO:
CANAZEI.
LUNGHEZZA :
55 / 65 km o più a seconda delle opzioni.
RISALITA: pedalato + impianti.
DISLIVELLO IN DISCESA : 4500 mt. 
TEMPO DI PERCORRENZA :
2 GIORNI tappe circa 5-6 ore.

Chi non conosce il tour del Sella Ronda fatto con gli sci in inverno? Uno dei giri più famosi delle Alpi e unico nel suo genere. Ebbene i nostri amici in Dolomiti hanno avuto la fantastica idea di riproporre questo tour anche n versione estiva in mtb. Il Sella Ronda è il tour dei 4 passi di montagna delle Dolomiti ( Passo Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo), nato prima come gara di cross country marathon, evento che richiama ogni anno tantissimi appassionati da tutto il mondo, ma può essere anche fatto in versione gravity enduro, con dei percorsi studiati per la discesa, quella che a noi piace di più!

Mtb Enduro Gravity Moutnain Bike Ebike Dolomiti Copyright Archivio Immagini Apt Val Di Fassa Photo Andrea Costa
Copyright Archivio Immagini Apt Val Di Fassa Photo Andrea Costa

Il tour è un giro ad anello con partenza e arrivo in Val di Fassa nella splendida Canazei. Noi lo abbiamo fatto più volte e abbiamo studiato una nostra versione con un mix tra risalite con impianti (per i dislivelli più elevati), ma non tralasciando anche delle belle pedalate sotto i massicci del Sella e del Sassongher che rendono questo tour davvero completo. Le discese ? Sono una più bella dell’ altra, alcune più lunghe o altre più panoramiche, single track naturali nei boschi, flow trail e anche un po’ di bike park con le discese di Canazei a fine del tour. Abbiamo deciso di dividere questo itinerario in 2 giorni, per girare più comodi e senza ansia da rientro; in questo modo siamo sicuri che ci godremo senza fretta lo spettacolo delle Dolomiti in versione enduro, con un pernottamento di una notte in un comodo bike hotel con deposito bici e officina, e ovviamente una mega colazione inclusa la mattina dopo per ripartire alla grande!

 

* PIZ ENDURO TOUR *

Piz Enduro pedalato Map
Piz Enduro Map

PARTENZA : BADIA.
ARRIVO:
CORVARA O BADIA.
LUNGHEZZA :
40 km.
RISALITA: solo pedalato o pedalato + impianti.
DISLIVELLO IN DISCESA : 3000 mt. 
TEMPO DI PERCORRENZA :
da 4 a 6 a 8 ore seconda delle opzioni.

Un tour più in stile All Mountain rispetto al precedente. Almeno se si vuole rinunciare alla risalita con impianti e affrontare a pedali l’ itinerario o una parte di esso. Il Tour si svolge interamente in Val Badia, ai piedi del massiccio del Sassongher, nel triangolo Badia – San Cassiano – Corvara. Questo itinerario è perfetto, anzi super consigliato, con una Ebike enduro a pedalata assistita. Partendo da Badia la prima discesa da La Crusc a La Villa è una cartolina delle Dolomiti,  sentiero perfetto in un ambiente meraviglioso con vista Sassongher per tutto il tempo.

mountain bike enduro dolomiti
Copyright Photo Apt Alta Badia

Un piccola deviazione al tour, dove qui si che vi consigliamo di prendere l’ impianto per fare un paio di discese, sono i bellissimi flow trail del Piz Sorega a San Cassiano, serviti da una veloce cabinovia: sentieri flow moderni con sponde e salti non esagerati e costruiti molto bene. Il giro continua poi dal Piz Sorega con un sali scendi panoramico che attraversa l’ altipiano del Pralongià per finire con una bella discesa panoramica a Corvara. Da qui si può decidere di allungare il tour verso Colfosco e il Passo Gardena oppure di rientrare su sentiero panoramico alla partenza del tour a Badia.

GUARDA IL VIDEO DEI TOUR MTB e EBIKE IN DOLOMITI:

VUOI FARE ANCHE TU QUESTI TOUR ? CONTATTACI!



Accetto di Iscrivermi alla Newsletter Mensile di Viaggi Sport: Niente Spam!

About Author

client-photo-1
wp_2919449

Comments

Lascia un commento