Trekking : Il Cammino di Santiago di Compostela.

 

 

PREZZO A PERSONA:  A PARTIRE DA € 425

Il Cammino di Santiago di Compostela più antico. Un’esperienza unica ed indimenticabile. Viaggi Sport ti propone questa Offerta in 5 tappe a piedi con partenza da Sarria. Percorrerai gli ultimi 100 km a piedi, e potrai anche richiedere la “Compostela”, certificato del pellegrinaggio rilasciato dalla Cattedrale di Santiago

Informazioni sul pacchetto

Percorso a piedi, 100 km da Sarria a Santiago di Compostela sulle orme degli antichi pellegrini.
Si tratta del Cammino Francese  che attraversa i piccoli borghi della Galizia, immersi in una tranquilla atmosfera rurale.

La sistemazione è in tipici alberghi situati sul Cammino di Santiago di Compostela, con prima colazione inclusa.
Le partenza sono libere, dal 1° aprile fino  al 31 ottobre. La nostra offerta non include il volo, ma siamo a tua disposizione per prenotarlo per te.

Le tappe a piedi seguono il percorso originale del Cammino Francese e si svolgono su sentieri non asfaltati.
Consigliamo di portare con se, oltre al normale bagaglio*:

  • Un piccolo zaino, per portare con se acqua, frutta o dolci e oggetti personali;
  • Vestiti e scarpe comode per le escursioni;
  • Cappelli;
  • Giacche o giubbotti  (anche in estate la sera rinfresca).
  • K-way
  • Se durante il cammino per qualsiasi difficoltà siete impossibilitati a proseguire, potete chiamare un taxi da uno dei molti punti di ristoro presenti lungo il percorso e raggiungere così la tappa prevista.

*Bagaglio : è possibile far trasportare il bagaglio da una tappa all’altra (max 20 kg) – costo euro 40 per tutte le tappe

ESTENSIONI

  • E’ possibile prolungare il soggiorno a Santiago de Compostela
  • E’ possibile prenotare l’escursione in giornata a Finisterre, che per i romani segnava la fine della terra e la frastagliata Costa da Morte. A Finisterre la tradizione vuole che i pellegrini brucino gli abiti e le scarpe indossati durante il Cammino.

Buen camino !

TIPOLOGIATrekking : Tour a piedi
PERIODODal 1°aprile al 31 ottobre.
DURATA08 GIORNI / 07 NOTTI o Personalizzabile.
LIVELLOPercorso di media difficoltà su sentieri sterrati. Adatto a tutti. Meglio se abituati a camminare per tragitti medio/lunghi.
PREZZO A PERSONA a partire da € 425 (*)
INCLUSO
  Soggiorno di 7 notti in Hotel o Guesthouse. Camera Doppia con Prima Colazione.
NON INCLUSO
Volo dall’ Italia alla Spagna in andata e ritorno.
Pranzi, cene e bevande ai pasti.
Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Facchinaggi
Supplemento Camera Singola.
Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

(*) Prezzo a persona : i prezzi si intendono soggetti a riconferma all’ atto della prenotazione in quanto il pacchetto di viaggio è costruito con hotel i cui costi sono variabili nel tempo. La quota si intende per persona in camera doppia. 

VUOI PIU’ INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO ? CONTATTACI !



Accetto di Iscrivermi alla Newsletter Mensile di Viaggi Sport: Niente Spam!

PROGRAMMA del Cammino di Santiago di Compostela personalizzabile

1

Giorno 1 : Sarria.

 Arrivo con mezzi propri a Sarria, sistemazione e pernottamento.
2

Giorno 2 : Sarria - Portomarin (22 km).

Dopo la prima colazione, partenza per la prima tappa da Sarria a Portomarín. Percorso di circa 22 km attraverso numerosi borghi, con monumenti storici e Chiese antiche, come la Chiesa di Santiago a Viley e Barbadelo, il Monastero di Lolo, culla dei Cavalieri dell’ordine di Santiago e l’eremo di Santa Maria di Lolo. Ed infine si scorge la cittadina di Portomarín. Pernottamento in Hotel.
3

Giorno 3 : Portomarin - Palas de Rei (25 km).

Dopo la prima colazione, il pellegrino ritorna al Cammino, che percorrerà lentamente numerosi borghi della regione della Galizia. Lungo il percorso, consigliamo di lasciare l’itinerario principale per avvicinarsi a Vilar de Donas, dove visitare il maestoso tempio romanico con pitture gotiche del XVI secolo. Poi si riprense il Cammino principale fino a giungere a Palas de Rei. Pernottamento in Hotel.
4

Giorno 4 : Palas de Rei – Arzúa (30 km).

Dopo la prima colazione si lascia Palas del Rey attraversando San Juliàn del Camino.  E’una delle tratte più belle del Cammino con molti siti interessanti da vedere. A Furelos il Cammino prosegue su un ponte medievale del XIV secolo, che conduce a Melide, dove il Cammino Francese si fonde con gli altri provenienti da Oviedo. All’ingresso del paese si trova una antica Croce di Pietra. Quando si attraversa Castanda, la tradizione vuole che i pellegrini portino una pietra ciascuno verso Santiago, aumentando così la loro penitenza. Arrivo a Arzúa. Pernottamento in Hotel.
5

Giorno 5 : Arzúa - Arca do Pino (20 km).

Prima colazione in hotel. Il pellegrino comincia con allegria la tappa di questo giorno, domani entrerà a Santiago di Compostela, dove, oltre a visitare in primo luogo il sepolcro dell’Apostolo Martire, lo attendono molte altre meraviglie. Il percorso di oggi è breve e tranquillo per poterci preparare all’emozione di entrare a Santiago. Pernottamento in Hotel.
6

Giorno 6 : Arca do Pino - Santiago de Compostela (19 km).

È arrivato il giorno, oggi si percorre l’ultima tappa del Cammino di Santiago.  Oltre ad essere emozionante, per tutta la carica spirituale e sentimentale che ha, è anche spossante. Sistemazione e pernottamento in Hotel a Santiago de Compostela.
7

Giorno 7 : Santiago de Compostela.

Prima Colazione in Hotel. Giornata a disposizione per visitare Santiago de Compostela con le sue affascinanti piazze e stradine porticate. All’interno della Cattedrale la tradizione invita i pellegrini a seguire vari rituali, il più importante e significativo è l’abbraccio al Santo. Si consiglia anche di recarsi all’ufficio preposto per la consegna della “Compostela”. Pernottamento in Hotel.
8

Giorno 8 : Santiago de Compostela - Fine dei servizi

Dopo la prima colazione finisce il nostro viaggio con la speranza che vi abbia regalato emozioni uniche e inimitabili per la mente ed il corpo. Fine dei Servizi.

VUOI PIU’ INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO ? CONTATTACI !



Accetto di Iscrivermi alla Newsletter Mensile di Viaggi Sport: Niente Spam!

PARTI INSIEME A NOI !

VUOI PIU’ INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO ? CONTATTACI !



Accetto di Iscrivermi alla Newsletter Mensile di Viaggi Sport: Niente Spam!

trekking cammino di santiago
trekking cammino di santiago
cammino di santiago vacanza attiva
cammino di santiago
cammino di santiago viaggio
Viaggio Avventura Cammino di Santiago
Viaggio Cammino di Santiago

I Giudizi dei nostri viaggiatori

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio.

Hai fatto questo viaggio? Lascia qui un tuo giudizio!

voto